Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

vendita libro a roxal

Ultimo Aggiornamento: 06/04/2008 14:54
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 83
Età: 29
Sesso: Maschile
05/04/2008 16:27

15:11 xolud: Eccolo. Lento è il suo passo, verso il luogo di culto. Or, davanti alla biblioteca, mette una mano in tasca, per trarne fuori le chiavi, con cui si appresta ad aprire il grande portone in legno dinanzi a lui. Or, entrando annusa subito il posto, per far entrare dentro le narici, il buono odore di vecchio, che lo appassiona. Or, togliendosi l’ impermeabile, che sempre porta con se, e mettendolo sull’ appendiabiti in legno, arriva davanti alla scrivania del bibliotecario, per sedersi, e con eleganza prendere la penna, intingerla nell’ inchiostro e poi firmare. Poi, subio si alza e cammina verso i grandi scafali, per sistemare dei libri messi in disordine. Chissa se qualcuno entrerà in questo sacro posto, pensa xolud, camminando tra gli scaffali, leggendo qualche titolo di libro che lo affascina

15:12 Roxal: [Spiaggia -> Atrio] Lenti i passi di Roxal. Leggeri, i pensieri che volano alla notte precedente, quando la terra fu scossa al suo pensiero. Magia. Un sorriso d'eccitazione. E' felice di possedere tali abilità. Alza lo sguardo al cielo. Il sole splende e i suoi raggi lo racchiudono in un tepore pomeridiano. Calore. Che bella sensazione, dopo tanto freddo. E' felice di poter nuovamente indossare i suoi bellissimi panatloni, che gli arrivano fin sotto al ginocchio. E quella canotta tanto strana. Ama quegli indumenti. Però, sono leggeri. E con l'inverno deve riporli nell'armadio. Le grandi scarpe affondano nella sabbia,a d ogni passo che il custode del chiave e dell'equilibrio, compie. Ma adesso, si ferma. Si trova davanti alla porta della biblioteca. Si volta, ad osservare il mare e la luce che esso riflette. Respira l'aspro sapore che l'acqua trasmette e poi, senza indugi, avanza. Un passo. Poi un altro. Ed un altro ancora. E' dentro. La luce come una lama, pian piano svanisce, lasciando posto alla penobra. Adesso che la porta è chiusa. Alza lo sguardo. La sala principale si trova al secondo piano. E' li che si deve dirigere per la sua richiesta.

15:22 xolud: I libri, l’ unica cosa che veramente lo appassionano, assieme alla magia, ha sempre avuto un debole per quest’ ultima, sin da quando era piccolo. Contiua a controllare tutti gli caffali, uno ad uno, e gli unici rumori che si sentono sono, quando la suola della scarpa sbatte addosso al legno, e il suo scricchiolio. Chissà quanti anni ha questo grande luogo di saggezza e di culto, e chissà qanta gente c’ è entrata. Questo gli ricorda molto quando per la prima volta è entrato qui dentro,n e quasi piange per la commozione. Passando con l’ inice sinistro, per la copertina di ogni libro, e muovendo la polvere che vi è sopra, scopre un paio di libri uguali sulla magia nera. Molto strano trovare due libri uguali, in questo luogo immenso. Con i due libri ini mano, si avvvia verso la lunga tavola, dove è solito sedersi per leggere i libri, e sopra vi posta essi, per poi continuare a pensare alla prima volta in questo posto, senza neanche toccare i due tomi

15:29 Roxal: [Atrio -> Sala Principale] Un sospiro. Poi i passi riprendono ad avanzare. Senza ingugi, infatti, s'avvia verso la scalinata di legno, per raggiungere la sala principale. Veloci i passi s'intercorrono per i legnei scalini e man mano che egli avanza, un lembo di sala in più si può intravedere. Tre. Due. Uno. Si ferma. E riprende fiato. Adesso fa un profondo respiro e continua ad avanzare. Le smeraldine iridi, osservano ciò che lo circonda. da quando la biblioteca è stata affidata a Venser, sembra che le cose vadano meglio. Per lo meno, l'aspetto promette bene. Qualche altro passo e si trova di fronte all'uscio. Nota una figura curva sulla scrivania in legno. La osserva. la conosce. Ne è sicuro. Qualche istante d'esitazione, poi ricorda. E xolud. Lo evde piuttosto coinvolto..che sia diventato biblotecario? Ignora la risposta. Per educazione,c omunque, picchietta due volte con le nocchie sulla porta aperta, per poi avanzare. In questo modo dovrebbe distogliere Xolud dalla sua lettura e spostare l'attenzione sulla propria figura.

15:38 xolud: i due picchiettii sulla porta, risvegliano xolud dai sui pensieri. Girando lenta,ente la testa, vede davanti alla porta una faccia famigliare: roxal. Subito si alza, e gli si avvicina per accoglierlo e in modo non troppo scortese dice” salve roxal, in cosa posso esserti d’ aiuto” e quest parole subito seguite da un elegante inchino. Guardandolo ngli occhi, vagamente gli vengono in mente le poche volte che ha parlato con lui. Or è diventasto meno timido dall’ ultima volta che si sono parlati, e magari potrebbe conoscerlo meglio, ma ora non ne ha il tempo, prima il dovere e poi il piacee, ed è qui per lavorare, e per nient’ altro. Di tutti i suoi pensieri nella testa, gli viene in mente proprio quello ne quale, nel suo vecchio paese, nella vecchia biblioteca, ospitò, durante la guerra, uno stregone, in quell’ edificio chiuso per colpa della lunga battaglia. I capelli di xolud, ora sono davanti ai suoi occhi, per colpa dell’ inchino, e con eleganza, la mano destra va e mettere di lato i capelli

15:44 Roxal: [Sala Principale] Sorride cordialmente a Xolud, per poi schiudere le labbia e proferire in sua direzione «Ti trovo bene...» dice ammiccando un ennesimo sorriso «Comunque avrei bisogno di un libro che parli genericamente della magia nera...vorrei noleggiarlo...Si può?» chiede, mentre s'accorge che sulla scrivania nel quale aveva notato Xolud i libri che v'erano poggiati sopra son ora chiusi. Probabilmente si è sbagliato a vedere. In realtà non stava leggendo. forse solo pensando. Bha.

15:53 xolud: “bene” dice” ho proprio trovato un libro sulla magia nera” e corre in velocità verso il tavolo, dove prima postava, per prendereun odei due libri, e lentamntente riavviarsi verso roxal. Il libro, è molto pesante, e molto grosso. Probabilmente parla della magia nera molto approfonditamente. La copertina è blu, con delle strane scritte in arcano, che circondano il ttolo: L’ EVOCAZION DELLA MAGIA NERA. Non stante avendo letto molti libri sulla magia, non aveva mai visto questi. “ dalla grandezza del libro direi che sia molto descrittivo. Devo chiederti 50 munny, per questo tomo” dice. Aspettando i munny, tiene il libbro con due mani, e lo osserva molto attentamente. Gli ricorda un lirro che trovò nella sua vecchia biblioteca, allora non sapeva ne’ancora leggere, ma si ricorda benissimo di averlo già incontrato.” Devo prendermi e leggere la copia che è rimasta sul tavolo” pensò.
15:57 Roxal: [Sala Principale] Sorride ancora. Non pensava fosse così semplice trovarlo. certo...è molto grande. Bè, significa che si dovrà dar da fare. Alla richiesta di Xolud, quindi, infila la dritta nella tasca, per poi tirarne fuori un sacchettino con delle monetine «Tieni...il resto tienilo per la celerità del servizio» dice verso di lui strizzando l'occhio, mentre afferra il pesante tomo «Tra quanto devo riconsegnarlo?» chiede ancora, prima di abbandonare il luogo.

16:05 xolud: Sorride a roxal quando gli porge i munny, e ringrazia per il rsto. “ considerata la grandezza, lo potrai riportare massimo fra trenta giorni” . continua incessantemente a guardare libro che gli ricorda il passato. La mano sinistra, che siede in tasca, è anxcorta un po’ tremante e addolorata, per la magia fire, che prima ha evocato, in presenza del suo maestro naroku. Nell’ altra tasca, i munny dentro un sacchettino, scontrandosi fanno un lieve rumore. Nient’ altro rompe quel lieto silenzio, che a xolud piace tanto.
16:07 Roxal: [Sala Principale] Annuisce, per poi voltarsi e dirigersi verso l'uscita «Ti ringrazio, Xolud..Stammi bene!» queste le ultime parole prima che la figura del ragazzo svanisca dietro la scalinata e il rumore dei passi seguito dallo sbattere delle porta. A quanto apre, ha molto fretta.


16:12 xolud: Saluta il custode dell’ equilibrio, per poi avviarsi verso la scrivania, e mettersi a leggere quel libro, che gli suscita molti ricordi. Inizia a sfogliare il libro, con la mano sinistra, sempre meno addolorante. Chissà come sarà imparare altre magie pensa. Da solo, ora giace in questo luogo, assieme ai suoi adorati libri.
OFFLINE
Post: 83
Età: 29
Sesso: Maschile
06/04/2008 14:54

scusate, devo postare la giocata sulla mia cartella, non prendetela in considerazione
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com