Kingdom Hearts

Viandanti

  • Messaggi
  • OFFLINE
    MeTaL_DeFeNdEr
    Post: 62
    Città: MILANO
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    00 23/03/2008 14:38
    oggi, non so come, ma mi è venuta l'ispirazione per una piccola corporazione (saranno le uova che sto divorando? XP)

    Nome corporazione: Viandanti

    Storia:
    Ormai sono secoli che, inspiegabilmente, diverse persone all'improvviso "perdono" la via del proprio mondo e si ritrovano qui, smarriti e confusi, sull'isola. Alcuni si rassegnano al loro destino, e si ricostruiscono una vita così come possono sull'isola. Altri non abbandonano le proprie speranze così facilmente. Queste persone sono convinte che esistano diverse "strade", che connettono infiniti mondi tra di loro, e che è solo questione di tempo prima che ritrovino la loro "strada", la via per tornare a casa. Individui solitari, che hanno passato le loro intere vite in un lunghissimo viaggio, in una continua ricerca: questi vennero chiamati dalla gente Viandanti.
    Sebbene fossero persone dall'animo solitario e riservato, dopo lunghi decenni di fallimenti i Viandanti decisero che era giunto il momento di riunirsi sotto un'unica organizzazione, in modo da rendere più efficaci le loro ricerche.

    Scopi:
    Lo scopo dei Viandanti è trovare la "strada" di casa. Essi viaggiano in tutti gli angoli raggiungibili dei mondi, dedicando la loro vita solo a questo scopo.
    Spesso, i Viandanti richiedono l'aiuto di persone esterne alla loro cerchia, di avventurieri disposti a seguirli nei loro viaggi. Questo avviene perchè i Viandanti non sono dei guerrieri, e hanno bisogno di protezione dai pericoli dei loro viaggi.

    Gerarchia:
    -Valicatore di mondi: è il grado massimo che si può ottenere come Viandante. Ce ne possono essere più di uno. I Valicatori di mondi sono individui carismatici, che hanno viaggiato a lungo e hanno ottenuto una sapienza che i loro pari ottengono dopo anni e anni di studi. Sono rispettati da tutti gli altri viandanti, che li considerano come loro leader.

    -Cartografo: Viandante con grande esperienza, che ha un compito importantissimo, ovvero realizzare mappe delle strade scoperte e dei mondi in cui esse conducono. Per svolgere tale incarico, spesso i Cartografi si fanno accompagnare da una piccola comitiva di Viandanti e di avventurieri vari.

    -Cantore della strada smarrita: più di un Viandante, il Cantore è molto simile a un bardo. Nel corso dei suoi viaggi, ha appreso l'arte della musica e le storie dei vari luoghi visitati, e non può fare a meno di cantarle alle persone che incontra sul suo cammino. Spesso, però, le sue canzoni riguardano la "strada perduta", la via per il suo mondo che lo ha fatto intraprendere tale viaggio.

    -Cercatore di strade: Viandanti recenti, ma con una certa esperienza. Essi cercano le "strade" che connettono i vari mondi, ma raramente le valicano, poichè conoscono bene i rischi che corrono.

    -Vagabondo: grado più basso nella gerarchia dei Viandanti. I Vagabondi sono persone che hanno da poco iniziato il loro viaggio, e che hanno ancora molta strada da fare, prima di diventare dei veri Viandanti.

    -Avventuriero dei Viandanti (grado esterno alla gilda, esso va posto nello spazio dedicato allo status del pg, assieme al nome o ai nomi dei viandanti che l'avventuriero in questione accompagna): uomini e donne che hanno deciso di seguire nel loro viaggio uno o più Viandanti, fornendogli il loro aiuto durante il cammino.

    Abilità:
    I Viandanti non possiedono particolari poteri, ma compensano con diverse abilità che sviluppano nel loro cammino:

    *Resistenza alla fatica [livelli da 1 a 4]: questa abilità permette a un Viandante di resistere meglio alla fatica. Più è alto il livello dell'abilità, più è alta la reisstenza.

    *Conoscenze dei Viandanti [livelli da 1 a 4]: più il Viandante si spinge in terre lontane, più cerca di imparare la natura dei mondi che lo circondano. Più è alto il livello dell'abilità, più e grande la conoscenza.

    *Musica bardica [livelli da 1 a 3]: il Viandante dotato di tale abilità ha una grande capacità nella musica e nel canto. Più è alto il livello dell'abilità, più e grande la sua capacità nella musica e nel canto.

    *Tracciare mappe [nessun livello]: il Viandante dotato di tale abilità è in grado di tracciare mappe accurate e ben disegnate in poco tempo.

    *Valicare i mondi [nessun livello]: l'abilità ultima per ogni Viandante. Chi ne è dotato è in grado di valicare il varco tra il mondo in cui si trova e un mondo vicino ad esso, senza usare la "strada" necessaria. Tale abilità richiede una grandissima concentrazione, nonchè un notevole dispendio di energie, tanto che chiunque riesce a compire tale azione ha bisogno di riposare per almeno un'intera settimana.

    Distribuzione dei poteri:
    +Valicatore dei mondi: Valicare i mondi, Tracciare mappe, Musica bardica [livello 3], Conoscenze dei Viandanti [livello 4] e Resistenza alla fatica [livello 4].

    +Cartografo: Tracciare mappe, Musica bardica [livello 2], Conoscenze dei Viandanti [livello 3] e Resistenza alla fatica [livello 3].

    +Cantore della strada smarrita: Musica bardica [livello 1], Conoscenze dei Viandanti [livello 2] e Resistenza alla fatica [livello 2].

    +Cercatore di strade: Conoscenze dei Viandanti [livello 1] e Resistenza alla fatica [livello 1]

    +Vagabondo: nessuna abilità.

    +Avventuriero dei Viandanti: su richiesta dell'avventuriero, il viandante da lui seguito può insegnargli alcune nozioni delle Conoscenze dei Viandanti, che non possono superare il livello 2.

    Note: lo statuto mi è venuto così, di getto... mi scuso per gli eventuali errori XD
    inoltre, se la corporazione viene accettata (e se soprattutto è possibile), vorrei essere il master di corporazione... sempre che mi riteniate adatto [SM=g8490]
  • OFFLINE
    Roxal
    Post: 958
    Sesso: Maschile
    00 23/03/2008 18:43
    IN VISIONE

    Dammi qualche giorno che me lo leggo per bene =P [SM=g8864]


    ________________

    [ E ringrazio, chi ha disegnato questa vita mia, perchè mi ha fatto battere nel petto il cuore di un Equilibrista ]
    ________________
  • OFFLINE
    MeTaL_DeFeNdEr
    Post: 62
    Città: MILANO
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    00 23/03/2008 22:08
    ok! [SM=g8468]
  • OFFLINE
    Rika.
    Post: 548
    Città: PALERMO
    Età: 36
    Sesso: Femminile
    00 24/03/2008 02:36
    ma invece di corporazione non si può mettere come clan? :)
    in fondo un "valicatore di mondi" può essere anche un mago, o un chierico.. o il custode!

    ____________________________


    ~ The Light is my Power ~
  • OFFLINE
    MeTaL_DeFeNdEr
    Post: 62
    Città: MILANO
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    00 25/03/2008 13:59
    Re: ehm...
    Rika., 24/03/2008 2.36:

    ma invece di corporazione non si può mettere come clan? :)
    in fondo un "valicatore di mondi" può essere anche un mago, o un chierico.. o il custode!



    ehm...
    nel gdr di K.H. ci sono i clan??? [SM=g7123]
    perchè sono sempre l'ultimo a sapere le cose??? [SM=g9631]
    scherzi a parte, cosa intendi per clan? scusa ma sono un povero ignorante... [SM=g8468]

  • OFFLINE
    Rika.
    Post: 548
    Città: PALERMO
    Età: 36
    Sesso: Femminile
    00 25/03/2008 17:53
    no non ci sono i clan ma sono stati proposti XD ..

    siccome sa più di clan che di corporazione quella che hai proposto, sarebbe carina come idea anche per iniziare a creare clan
    ____________________________


    ~ The Light is my Power ~
  • OFFLINE
    MeTaL_DeFeNdEr
    Post: 62
    Città: MILANO
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    00 25/03/2008 20:34
    Re:
    Rika., 25/03/2008 17.53:

    no non ci sono i clan ma sono stati proposti XD ..

    siccome sa più di clan che di corporazione quella che hai proposto, sarebbe carina come idea anche per iniziare a creare clan


    allora se si facesse come clan, il grado che si occupa lo si potrebbe mettere nello status nel pg? così anche un chierico o un barbone possono essere Viandanti XD