Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Allineamenti

Ultimo Aggiornamento: 03/05/2008 22:03
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 958
Sesso: Maschile
22/04/2008 12:38

I 5 gruppi

Legale: I personaggi Legali vedono il cambiamento come qualcosa che va contro i loro ideali. La società perfetta per i Legali è caratterizzata da una struttura rigida e ben definita, che impedisce il nascere e il propagarsi dell'anarchia e della criminalità. Allo stesso modo nell'universo Legale ideale ogni tipo di cambiamento non esisterebbe, compresi l'invecchiamento, la decadenza e la morte.

Buono: I personaggi Buoni si interessano al benessere delle persone che li circondano. Credono nella responsabilità e nell'altruismo, e cercano di risolvere qualsiasi conflitto in modo pacifico. Allo stesso modo si oppongono alla sofferenza e alla crudeltà. A differenza dei Legali, che supportati dai loro ideali puniranno sempre i Malvagi, i Buoni sono capaci di perdonarli.

Neutrale: I Personaggi Neutrali sono particolarmente difficili da giocare, poiché non agiscono MAI né per il bene, né per il male. Sono persone che agiscono secondo propri ideali, basati spesso sull’andamento NATURALE delle cose. Sono gli spettatori freddi che osservano la realtà dei fatti, senza mai influire con questa. Considerano i Caotici i loro avversari naturali, seppur per i Caotici non valga la stessa regola.

Malvagio: I personaggi Malvagi amano causare sofferenza negli altri. Sono spietati e imprevedibili, anche pronti a rivoltarsi contro i propri amici, se ciò si rivelasse vantaggioso. Non hanno alcun rispetto per la legge (a meno che ovviamente questa non possa essere sfruttata per i loro fini) e tendono ad arrabbiarsi facilmente.

Caotico: I personaggi Caotici sostengono che la stabilità di qualsiasi tipo conduca alla stasi e vedono quindi nel cambiamento, inteso come distruzione e rinnovamento, l'unica strada possibile da percorrere. I personaggi Caotici sono contro qualsiasi regola od ordine, per cui sono normalmente banditi dalle normali società. La maggior parte di loro è totalmente pazza e spesso agiscono sotto il Nome del Chaos.

Principali Allineamenti

In Kingdom Hearts, NON sono presenti gli allineamenti [che altresì standardizzerebbero il modo di gioco].
In Ogni caso, qui di seguito riporto i principali allineamenti, che servono solo come linee GUIDA per la costruzione di un Pg.


Legale Buono (LB) : Il difensore dei deboli ed il raddrizzatore di torti, l'eroe per eccellenza. Cerca con tutte le sue forze di fare del bene, ma ben difficilmente metterà in discussione le leggi o la gerarchia in cui si trova. Dice la verità, mantiene la parola data e aiuta i bisognosi; combatterà il male sempre e senza tregua. Un esempio tipico è quello del paladino che segue una morale rigida.

Neutrale Buono (NB) : Fa sempre del suo meglio per aiutare gli altri nei limiti delle sue possibilità. Si sente meglio nel prestare aiuto ai bisognosi, lavora volentieri con regnanti e tutori dell'ordine, ma non sente alcun legame verso di loro.

Caotico Buono (CB): Segue solo la propria coscienza, senza preoccuparsi di ciò che si aspettano gli altri da lui, anche se ciò comporta l'infrangere una o più leggi che a lui sembrano ingiuste. Segue la vita del fuorilegge, ma riesce comunque ad essere gentile e ben disposto. Odia quando qualcuno intimorisce o vuole imporre le proprie regole agli altri. E’ un ribelle.

Legale Neutrale (LN): Agisce come gli suggeriscono le leggi, le tradizioni o il suo codice d'onore personale. L'ordine e l'organizzazione sono di vitale importanza per lui, poiché egli crede o nel suo ordine e vive quindi secondo un codice preciso, oppure nell'ordine collettivo e prende parte a sistemi governativi fortemente organizzati.

Neutrale Puro (N): Non è né buono, né cattivo, poiché questi due elementi sono in perfetto equilibrio fra di loro in lui. Spesso agisce secondo le regole, seppur non si faccia problemi a trasgredirle, perché crede in un proprio credo. Solitamente si trova in disaccordo o in guerra con i Caotici.

Caotico Puro (CN): L'individualista definitivo, colui che si scaglia contro le tradizioni e le leggi solo perché limitano la sua libertà personale. Non si può mai dire cosa farà, né quali danni causerà, poiché le sue azioni sono regolate solo dall'umore del momento.

Legale Malvagio (LM): L'incarnazione della tirannia, è zelante nel fare il male quanto il Legale Buono lo è nel fare il bene; rispetta e idolatra l'ordine, la gerarchia, le tradizioni e la disciplina e il suo codice morale, arrivando a giudicare gli altri solo sulla base di queste regole.

Neutrale Malvagio (NM): Fa qualsiasi cosa gli consenta un guadagno personale, senza alcun rimorso né remora per il fatto di infliggere dolore agli altri, purché riesca sempre a cavarsela. Non crede nell'equilibrio altrettanto quanto non crede nel caos: segue l'uno o l'altro a seconda di dove si trovi il suo guadagno personale.

Caotico Malvagio (CM): Lo psicotico assassino che si abbandona a esplosioni di furia incontrollata, senza alcun rimorso di coscienza. La sua personalità è instabile e fidarsi di lui può essere letale: qualunque cosa succeda, cercherà sempre di preservare se stesso.

[Modificato da Roxal 03/05/2008 22:03]


________________

[ E ringrazio, chi ha disegnato questa vita mia, perchè mi ha fatto battere nel petto il cuore di un Equilibrista ]
________________
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com