Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Artigiani

Ultimo Aggiornamento: 26/11/2007 21:02
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 45
Città: BUCCINASCO
Età: 34
Sesso: Maschile
04/11/2007 17:56

ecco qua la descrizione della gilda che vorrei proporre, ho anche cercato di limitare gli oggetti[sono degli esempi quelli descritti, di cosa si potrebbe creare i master dovebbero decidere cosa si è in grado di creare]

Nome: Artigiani

Storia e Scopo:
la gilda degli artigiani nasce allo scopo di aiutare le persone, creando oggetti utili e sviluppando nuove tecnologie. Nonostante portino il nome di artigiani, i componenti della gilda si occupano anche di meccanica e fabbricazione di oggetti bellici, ma si occupano principalmente di oggetti di supporto e di utilità.
Nei vari mondi si formano piccole comunità di artigiani, che si uniscono tutte sotto la gilda e il suo interesse comune.
La gilda e i suoi componenti si trovano su una linea neutrale, si trovano a dover usare dei regimi di lavoro rigidi perciò la si può definire una gilda neutrale-legale, a grandi linee i componenti della gilda seguono lo stesso allineamento.
Un artigiano può lavorare su commissione ricevendo materie dai committenti, richiedendo una piccola quota come pagamento. O vendere oggetti già fabbricati facendo pagare i materiali necessari alla costruzione.


Gerarchia:

-Novizio:
il novizio è quell’individuo che inizia la sua carriera da artigiano. Ha una conoscenza superficiale sul campo e non è ancora in grado di costruire oggetti di grande utilità, ma si dileta nello studio delle fasi di elaborazione dei metalli e dei vari materiali sotto lo sguardo attento di un superiore. Ha un manualità sufficientemente buona a lavorare il legno.

-Provetto: una persona che si muove nel campo dell’artigianato in modo sufficiente ma non abbastanza da poter lavorare da solo. Conosce la metallurgia e inizia a imparare come si utilizzano le pietre elementari e i cristalli, senza applicarli alle sue creazioni, che se costruite senza l’aiuto di un compagno più esperto potrebbero essere dannose o non funzionali. È in grado di costruire una limitata serie di oggetti difensivi.

-Artigiano: un artigiano nel vero senso della parola, è un individuo in grado di lavorare da solo e di stimare le sue creazioni in modo ragionevole. Ha una buona conoscenza sulla metallurgia, le pietre e i cristalli, riuscendo ad applicarli alle sue creazione in modo ottimale. È in grado di costruire una buona serie di oggetti difensivi. Inizia a conoscere la meccanica e il metodo di funzionamento dei materiali più complicati.

-Esperto: un artigiano di gran classe, è in grado di costruire oggetti difensivi di classe superiore rispetto agli altri. Conosce tutti i metodi di lavorazione delle varie materie prime ed è in grado di impiegare i Gummy e i metalli nobili nelle sue creazioni in modo perfetto. È in grado di costruire una vasta gamma di oggetti difensivi, ed avendo un’ottima conoscenza della meccanica è in grado di assemblare una gummyship in grado i viaggiare tra i mondi. Il suo lavoro all’interno della gilda, oltre a quello di fabbricare gli oggetti, è quello di occuparsi dell’istruzione dei Novizi e della ricerca di materiali più rari.

-Capo officina: artigiano con il livello di “Esperto” che gestisce l’intera officina, si occupa dell’assunzione dei Novizi, del coordinamento dei Provetti e supporta in modo efficiente gli artigiani che si occupano di progetti importanti. È anche il responsabile che si occupa dei problemi della gilda, in caso di lamentele, oggetti malfunzionanti o problemi di questo genere è la prima persona a dover rispondere e a doversi assumere la responsabilità. Il suo grado gli permette di visionare tutti i progetti e i lavori degli artigiani di rango più basso, valutarli e anche bocciarli in caso di cattiva fattura. È anche l’unica persona in grado di saper decifrare le formule Moguri.

Come salire di grado:
partendo dal novizio si passa un breve periodo di tempo a studiare tutto ciò che compete l’artigianato, dopo aver passato un tempo necessario si riceve l’attestato di Provetto da parte del mentore che assicura che il soggetto non si trovi più nella categoria da novizio. Da Provetto in poi si inizierà a lavorare sul campo accumulando esperienza sufficiente fino al ricevere un nuovo attestato che descrive la salita di grado.
(nota: il grado di Capo officina viene dato dal Capo officina precedente, che va in pensione o smette di lavorare per altri motivi, chi può ricevere il grado di Capo officina deve avere il grado di Esperto. Gradi più bassi vengono considerati non idonei al grado di capo officina.)

Abilità:

-lavorazione del legno

Si possiedono le abilità sufficienti alla lavorazione del legno

-lavorazione dei metalli
Si possiedono le abilità e le conoscenze sufficienti alla lavorazione dei metalli di vario genere

-lavorazione delle pietre
Si possiedono le abilità e le conoscenze sufficienti alla lavorazione delle pietre e del loro impiego sugli oggetti.

-lavorazione dei cristalli
Si possiedono le abilità e le conoscenze sufficienti alla lavorazione dei cristalli e del loro impiego sugli oggetti.

-lavorazione dei Gummy
Si possiedono le abilità e le conoscenze sufficienti alla lavorazione dei Gummy e del loro impiego sugli oggetti. Si conoscono anche i vari procedimenti per tramutare i Gummy in Gummybloc.

-lavorazione dei metalli nobili
Si possiedono le abilità e le conoscenze sufficienti alla lavorazione dei metalli nobili, quali “eletrum” e “orialco”, e del loro impiego sugli oggetti.

- costruzione oggetti difensivi livello 1
Si è in grado di costruire oggetti difensivi di basso livello, per poter usare questa abilità sono necessarie almeno le seguenti abilità : lavorazione del legno / lavorazione dei metalli / lavorazione delle pietre.

- costruzione oggetti difensivi livello 2
Si è in grado di costruire oggetti difensivi di medio livello, per poter usare questa abilità sono necessarie almeno le seguenti abilità : lavorazione del legno / lavorazione dei metalli / lavorazione delle pietre / lavorazione dei cristalli.

- costruzione oggetti difensivi livello 3
Si è in grado di costruire oggetti difensivi di alto livello, per poter usare questa abilità sono necessarie almeno le seguenti abilità : lavorazione del legno / lavorazione dei metalli / lavorazione delle pietre / lavorazione dei cristalli / lavorazione dei Gummy / lavorazione dei metalli nobili.

-assemblaggio gummy
Si è in grado di assemblare una Gummyship in grado di viaggiare i mondi. Per poter utilizzare questa abilità sono necessarie almeno le seguenti abilità: lavorazione dei Gummy / conoscenze meccaniche varie / conoscenze meccaniche specifiche.

-decifrare formule
Si è in grado di decifrare i complicati codici dei moguri sulle metodiche di lavorazione.

-conoscenze meccaniche varie
Si possiedono delle buone conoscenze meccaniche di base.

-conoscenze meccaniche specifiche
Si possiedono ottime conoscenze sulla meccanica, di base e applicata.

Descrizione oggetti:

oggetti elementari

fascia Idro

difende dal 20% del danno prodotto dall’elemento acqua

bracciale fire
difende dal 20% del danno prodotto dall’elemento fuoco

collana blizzard
difende dal 20% del danno prodotto dall’elemento ghiaccio

ciondolo thunder
difende dal 20% del danno prodotto dall’elemento tuono

cavigliera d’ombra
difende dal 20% del danno prodotto dall’elemento oscuro

fascia infernale
difende dal 15% del danno prodotto dall’elemento fuoco e oscuro

cintura tormenta
difende dal 15% del danno prodotto dall’elemento ghiaccio e tuono

fiocco
difende dal 15% del danno prodotto da tutti gli elementi

scudi

-scudo cavaliere
-scudo nobile
-scudo orco
-save the king
_____________________________________________
il mio mondo si trova a confine tra immaginazione e realtà, basta guardare leggermente più in la di dove vedono i vostri occhi per vederlo, se volete venire ricordate bene...prima stella a destra e poi dritto fino al mattino...
OFFLINE
Post: 958
Sesso: Maschile
04/11/2007 19:13

Il proggetto mi piace ^^ Però non mi dovevi descrivere gli oggetti...per quelli ti creo una sezione tutta tua ^___^ Comunque, facciamo così. Se l'oggetto è personale [e non si vuole che anche altri possano possederlo] si da una cifra maggiore, altrimenti si crea l'oggetto e si mette nel mercato....Che ne dici?


________________

[ E ringrazio, chi ha disegnato questa vita mia, perchè mi ha fatto battere nel petto il cuore di un Equilibrista ]
________________
OFFLINE
Post: 45
Città: BUCCINASCO
Età: 34
Sesso: Maschile
04/11/2007 19:29

ottima come idea, avevo già pensato che x oggetti particolari il prezzo sarebbe stato differente
_____________________________________________
il mio mondo si trova a confine tra immaginazione e realtà, basta guardare leggermente più in la di dove vedono i vostri occhi per vederlo, se volete venire ricordate bene...prima stella a destra e poi dritto fino al mattino...
OFFLINE
Post: 958
Sesso: Maschile
05/11/2007 17:12

Perfetto, allora presto l'organizzazione sarà creata. Mi devi solo mostrare i simbolini per ogni grado ed aprire un post [ANNUNCI] per avvisare che sono aperte le iscrizioni ^__^


________________

[ E ringrazio, chi ha disegnato questa vita mia, perchè mi ha fatto battere nel petto il cuore di un Equilibrista ]
________________
OFFLINE
Post: 45
Città: BUCCINASCO
Età: 34
Sesso: Maschile
05/11/2007 18:46

tra breve posterò tutti i simboli dei gradi
_____________________________________________
il mio mondo si trova a confine tra immaginazione e realtà, basta guardare leggermente più in la di dove vedono i vostri occhi per vederlo, se volete venire ricordate bene...prima stella a destra e poi dritto fino al mattino...
OFFLINE
Post: 45
Città: BUCCINASCO
Età: 34
Sesso: Maschile
06/11/2007 12:47

ecco gli stemmi per ogni grado della gilda

novizio

provetto

artigiano

esperto

capo officina
_____________________________________________
il mio mondo si trova a confine tra immaginazione e realtà, basta guardare leggermente più in la di dove vedono i vostri occhi per vederlo, se volete venire ricordate bene...prima stella a destra e poi dritto fino al mattino...
OFFLINE
Post: 958
Sesso: Maschile
06/11/2007 17:42

Perfetto...appena ho due secondi la metto in land^^ Tu intanto inizia a ruolartela e a cercare componenti [se non avrà successo, non avrà funzione in gioco e se non avrà funzione non gioco non potrà essere approvata]


________________

[ E ringrazio, chi ha disegnato questa vita mia, perchè mi ha fatto battere nel petto il cuore di un Equilibrista ]
________________
OFFLINE
Post: 45
Città: BUCCINASCO
Età: 34
Sesso: Maschile
24/11/2007 22:31

bene, adesso che è presente anche il mondo della città di mezzo, si potrebbe inserire una sede, come si è già proposto(avrei proposto anche io una cosa simile) si potrebbe mettere alla bottega della città.

in più ho già trovato alcuni membri disposti all'organizzazione, quando vuoi possiamo iniziare a fare lo statuto o la descrizione degli oggetti. =)
_____________________________________________
il mio mondo si trova a confine tra immaginazione e realtà, basta guardare leggermente più in la di dove vedono i vostri occhi per vederlo, se volete venire ricordate bene...prima stella a destra e poi dritto fino al mattino...
OFFLINE
Post: 958
Sesso: Maschile
25/11/2007 16:33

voglio vedere le iscrizioni nella bacheca ^_^


________________

[ E ringrazio, chi ha disegnato questa vita mia, perchè mi ha fatto battere nel petto il cuore di un Equilibrista ]
________________
OFFLINE
Post: 45
Città: BUCCINASCO
Età: 34
Sesso: Maschile
26/11/2007 21:02

provvedo a informare ^^
_____________________________________________
il mio mondo si trova a confine tra immaginazione e realtà, basta guardare leggermente più in la di dove vedono i vostri occhi per vederlo, se volete venire ricordate bene...prima stella a destra e poi dritto fino al mattino...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com